Tamponi gratuiti: nel primo giorno 2000 test. Appello ai giovani dal sindaco di Oristano

La campagna Sardi e Sicuri prosegue anche domani

Foto Comune Cabras

Sabato, 22 maggio 2021

Lo screening per il contrasto alla diffusione del Covid-19 nella provincia di Oristano, nell’ambito del progetto della Regione ‘Sardi e sicuri’, ha chiuso la prima giornata con un parziale di circa 2mila test antigenici eseguiti in 21 sedi operative. Oggi, dalle 8.30 alle 18 è stato possibile sottoporsi al test rapido del tampone rino-faringeno nei centri attrezzati dall’Assl di Oristano in collaborazione con i sindaci dei Comuni coinvolti e più nello specifico nelle sedi operative di Oristano, tre in tutto, San Nicolò d’Arcidano, Cabras, Milis, Zeddiani, Santa Giusta, Zerfaliu, Allai, Santu Lussurgiu, Bosa, Ghilarza, Neoneli, Ales, Mogoro, Laconi, Terralba, Marrubiu, Arborea e Uras, riferimento anche per i Comuni limitrofi.

La più alta affluenza è stata registrata in mattinata, verso mezzogiorno, mentre le sedi che hanno eseguito il maggior numero di test sono state quelle di Bosa (286 test) e Terralba (230), seguite da Oristano (214) e Ghilarza (202).

Screening concluso a Santa Giusta (108 test) e Zerfaliu (93), dove le operazioni si sono concentrate in un’unica giornata.

Lo screening proseguirà domani con l’aggiunta delle sedi di Palmas Arborea e Simaxis. I cittadini che volessero sottoporsi al tampone antigenico potranno farlo gratuitamente negli stessi orari recandosi in una delle sedi operative muniti di tessera sanitaria e un numero di telefono cellulare al quale verranno trasmesse le credenziali per il ritiro del referto online. 

Il Sindaco di Oristano Andrea Lutzu in serata ha rivolto un nuovo invito ai cittadini e soprattutto ai giovani a partecipare alla campagna di screening: “Dobbiamo fare di tutto per riprenderci la nostra vita e insieme alla campagna di vaccinazione i tamponi sono uno strumento importantissimo per sconfiggere il Covid”.

Leggi anche Tre palestre a disposizione per effettuare i tamponi gratis

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome