Successo del Circolo Oristano ai campionati regionali di bridge

L'evento è stato disputato online a causa dell'emergenza sanitaria

La squadra vincente del Circolo bridge Oristano

Mercoledì, 26 maggio 2021

Il Circolo bridge Oristano della Mutuo soccorso, con la squadra composta da Annalisa Murgia, Giorgio Passiu, Roberto Poni, Giuseppe Scanu, Filippo Uras e Oliviero Uras, ha vinto i campionati regionali a squadre libere open di bridge. Giocati per la prima volta online a causa dell’emergenza coronavirus, i campionati hanno visto la partecipazione di 14 squadre in rappresentanza di 8 società di tutta l’isola.

Per i sei giocatori oristanesi si tratta del primo titolo regionale. Un successo inaspettato alla vigilia ma ampiamente meritato, considerando che la formazione cittadina è stata in testa alla classifica per gran parte della competizione.

Titolo regionale femminile secondo pronostico, invece, per la squadra Garavaglia dell’Ichnos Cagliari (Linda Garavaglia, Donatella Carboni, Alessandra Mulas, Paola Toriggia). Tra le donne secondo posto per la squadra Uda (Oristano) e terzo per il team Saddi (Quartu Sant’Elena).

Nella classifica generale la squadra di Annalisa Murgia ha preceduto la squadra Garavaglia e, a seguire, il Circolo Bridge Sassari con la squadra Fiori (Stefano Fiori, Guido Bocchetta, Rosa Maura Esposito, Alessio Marras, Salvatore Piras, Amalia Terrosu, Pietro Michele Traverso) e il Circolo Bridge Cagliari con la squadra Mattana (Stefano Mattana, Liviana Orrù, Paolo Mauri e Nando Usai).

Archiviati i campionati regionali, per le formazioni vincitrici il prossimo obiettivo sono i campionati nazionali che, a causa della pandemia, non sono ancora stati programmati: considerando la progressiva ripresa di tutte le attività, dovrebbero comunque svolgersi regolarmente. 

Nelle prossime settimane l’attività proseguirà a livello regionale con tornei ancora da remoto. Compatibilmente con l’evoluzione della diffusione del virus e delle misure per contenerlo, l’attività in presenza potrebbe riprendere a settembre, con tornei e corsi riservati agli allievi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome