Saltano i vaccini ma l’avviso non arriva: disagi sabato all’hub di Oristano

Almeno una decina di persone hanno atteso invano l'apertura del palasport

L’hub vaccinale di Oristano chiuso

Lunedì, 31 maggio 2021

L’appuntamento per i vaccini è saltato, ma nessuno li avvisati. Così sabato pomeriggio una decina di persone hanno aspettato invano l’apertura dell’hub vaccinale, senza sapere che la somministrazione era stata rinviata a mercoledì prossimo.

“Sono arrivato da Cagliari appositamente per fare il vaccino”, spiega un oristanese che lavora nel mondo della scuola. “Avevo appuntamento alle 15.30, ma quando sono arrivato il cancello era chiuso e non c’era nessuno”.

“Dopo me sono arrivate altre persone, qualcuno aveva anche l’appuntamento prima del mio”, continua. “Eravamo una decina, tra noi anche una coppia di anziani”.

“La giornata era molto calda e non è stato piacevole star li”, denuncia. “Qualcuno ha rischiato di star molto male”.

“Abbiamo anche cercato un altro ingresso, ma era proprio tutto chiuso. Al numero del call center del portale delle Poste ci hanno suggerito di contattare il Comune, ma gli uffici il sabato sono chiusi”, continua il paziente beffato. “Alla fine sono arrivati due addetti che dall’altra parte del cancello ci hanno informato della variazione del calendario vaccinale, sostenendo che era stato inviato un sms per avvisare. Ma noi non abbiamo ricevuto nessun messaggio”.

“Come mai si è creata questa situazione, chi ha la responsabilità?”.

Anche le somministrazioni previste per la giornata di oggi sono state rinviate, a domenica 6 giugno. Per ora la situazione è regolare, nessuno davanti ai cancelli del Palasport di Sa Rodia: sembra che gli utenti prenotati siano stati tutti regolarmente avvisati.

Leggi anche Vaccini mercoledì prossimo 2 giugno, anche per gli utenti non avvisati del rinvio di sabato

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome