Oppo in acqua a Lucerna per la seconda tappa di Coppa del Mondo

Il canottiere azzurro sarà impegnato sul lago Rotsee insieme a Pietro Ruta

Pietro Ruta e Stefano Oppo

Martedì, 18 maggio 2021

Seconda tappa di Coppa del Mondo all’orizzonte per Stefano Oppo. Il ventiseienne carabiniere di Oristano sarà impegnato a Lucerna da venerdì 21 maggio a domenica 23. Già oggi la Nazionale italiana di canottaggio ha lasciato Varese in direzione Svizzera.

Parteciperanno alla manifestazione sul lago Rotsee atleti provenienti da 40 paesi. Quello di Lucerna sarà il penultimo appuntamento internazionale prima delle Olimpiadi di Tokyo.

Stefano Oppo è molto legato al Rotsee: nel 2019 proprio a Lucerna si era laureato vice-campione europeo nel doppio pesi leggeri, insieme a Pietro Ruta.

Al momento sono già 18 gli equipaggi che hanno già confermato la propria presenza in Svizzera. Ci saranno i tedeschi Osborne e Rommelmann, gli irlandesi Mc Carthy e O’Donovan (recenti campioni d’Europa) e la coppia del Belgio, assente a Varese per ragioni mediche. A Lucerna gareggerà anche il doppio norvegese, assente dal 2019 e qualificato per Tokyo.

Le gare inizieranno nella mattinata di venerdì 21 maggio con le prime batterie e si concluderanno domenica 23 maggio con le finali A e B. Sarà possibile seguire le regate in diretta sul sito ufficiale di World Rowing. Non è ancora stata data alcuna comunicazione riguardo un’eventuale trasmissione da parte delle reti Rai.

Di seguito l’orario provvisorio delle gare di Stefano Oppo:

– venerdì 21 maggio: batterie ore 11.45, 11.50, 11.55; ripescaggi ore 15.55, 16;
– sabato 22 maggio: semifinali ore 12.24, 12.30;
– domenica 23 maggio: finale B ore 9.35; finale A ore 13.05.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome