“L’ingresso del vecchio mercato di via Mazzini è diventato un orinatoio”

La denuncia di un residente che lamenta lo stato di abbandono di un angolo del centro storico cittadino

Lunedì, 24 maggio 2021

Escrementi, urina, mascherine e altri rifiuti abbandonati in via Mazzini, nel centro storico di Oristano. Da anni il vicoletto che porta all’ingresso del mercato civico abbandonato è diventato un orinatoio pubblico non autorizzato. I residenti e i commercianti della zona hanno più volte segnalato il problema alle autorità. “Già da due-tre anni faccio presenti i disagi che siamo costretti a sopportare “, commenta un condomino che abita al 36 di via Mazzini, “ma la situazione resta critica”.

“È un vicolo buio”, aggiunge l’autore della segnalazione, “per questa ragione tanti lo scambiano per un vespasiano. C’è chi viene qui per urinare e defecare, chi si ubriaca e lascia bottiglie e lattine. Tutto questo di fronte al portone di un condominio. Quando il mercato era aperto non accadeva, perché l’area era illuminata. Il condominio ha installato un piccolo faretto con fotocellula per cercare di rendere il vicolo più sicuro”. Ma evidentemente non basta.

I problemi non finiscono qui: “Via Mazzini viene pulita più o meno regolarmente”, continua il residente, “il vicolo invece è abbandonato. Così come le fioriere, danneggiate”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome