L’elicottero sveglia la città: blitz di Dia e Fiamme Gialle e un arresto con l’inchiesta sulla ‘Ndrangheta

Il velivolo ha sorvolato Oristano a bassa quota per una ventina di minuti

Mercoledì, 5 maggio 2021

Ha svegliato mezza città questa mattina intorno alle 5 l’elicottero della Guardia di Finanza, in arrivo da Olbia e coinvolto nel blitz congiunto degli uomini della Direzione investigativa antimafia e delle Fiamme gialle, nell’ambito di un’inchiesta internazionale sulla ‘ndrangheta che ha portato all’arresto in città di almeno una persona.

Per circa mezz’ora ha stazionato sui cieli cittadini per supervisionare le operazioni a terra e ha allarmato numerosi oristanesi, svegliati di soprassalto dall’insolito rumore, con la certezza che “qualcosa di grave” fosse successa.

L’operazione denominata “Platinum Dia” è scattata in uno stabile della via Diaz, all’incrocio con via XX settembre. Sul posto sono giunti una decina di uomini, supportati appunto dall’elicottero.

Gli agenti della Dia e della Guardia di finanza hanno raggiunto un appartamento al quarto piano dello stabile, dove sono rimasti per circa due ore, impegnati in una meticolosa perquisizione, al termine della quale una persona è stata portata via.

L’operazione ha interessato diverse altre città italiane, oltre alla Germania, alla Romania e alla Spagna. Sul territorio nazionale da stamane stanno operando oltre 300 uomini delle forze dell’ordine e anche militari dell’esercito.

Altri 500 uomini sono stati impegnati dalla forze di polizia tedesche, rumene e spagnole.

I particolari dell’operazione saranno resi noti in tarda mattinata dal procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Federico Cafiero De Raho.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome