Le scuse dell’Assl dopo una giornata d’inferno all’hub vaccinale di Oristano

Nota ufficiale

La fila d’auto con a bordo i pazienti in attesa di ricevere il vaccino

Giovedì, 13 maggio 2021

Arrivano le scuse della direzione dell’Assl di Oristano dopo la difficile giornata vissuta da centinaia di persone che stamane oggi si sono recate all’hub vaccina del palasport di Oristano e hanno dovuto attende per ore sotto il sole. L’Assl in una nota ufficiale dà conto dei “disagi registrati oggi all’hub vaccinale di Oristano, all’ingresso del quale si sono verificate lunghe attese da parte di pedoni e automobilisti” e “precisa che i rallentamenti sono stati determinati da una serie di concause”, aggiornando le giustificazioni addotte in mattinata.

“In primo luogo, nella giornata odierna la registrazione delle vaccinazioni è stata effettuata per la prima volta con il sistema Poste Italiane”, scrive l’Assl: “il passaggio al nuovo programma ha creato degli immancabili rallentamenti legati alla sua fase di avvio e di sperimentazione”.

“Sempre oggi si sono verificati dei disguidi causati dalla discontinuità della linea internet, indispensabile per lo svolgimento delle operazioni di registrazione dei vaccinati”, fa sapere ancora l’Assl di Oristano.

“Inoltre, alcuni lavori alla viabilità esterna hanno condizionato il deflusso delle automobili in arrivo e la possibilità di parcheggiare in prossimità dell’hub: una problematica per la quale, in collaborazione con il Comune di Oristano, si sta già studiando una soluzione da attuare in tempi brevi”.

“Come già ricordato, infine”, si legge ancora nella nota diffusa dall’Assl di Oristano, “diversi utenti non hanno rispettato l’orario dell’appuntamento recandosi con largo anticipo all’hub vaccinale”.

“La direzione Assl, che è già al lavoro per risolvere le problematiche indicate”, conclude la nota, “si scusa comunque con tutti i cittadini che, convocati all’hub vaccinale nella giornata di oggi, hanno subito disagi”.

2 Commenti

  1. Ma per favore! Non parte domani l’utilizzo del portale delle poste? Siete ridicoli! Mio marito ha aspettato più di due ore dopo l’ora dell’appuntamento per essere chiamato

  2. Signor prefetto, mandi qualcuno a verificare la situazione nello sterrato dove dobbiamo attendere la chiamata sotto il sole per tantissime ore. Vedrà persone che scivolano a terra quasi svenute o altre in crisi ipoglicemica che chiedono una poltroncina e non viene data per non disponibilità. Vedrà la gente accalcata vicino al cancello perché non si sente la chiamata per mancanza di un semplice megafono, ecc., ecc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome