La bandiera della Croce Rossa anche sul palazzo comunale di Oristano

E la statua di Eleonora d'Arborea si illuminerà di rosso

Venerdì, 7 maggio 2021

Domani, sabato 8 maggio, il monumento di Eleonora d’Arborea si illuminerà di rosso per celebrare e rendere omaggio alla Croce Rossa nel giorno del suo anniversario. Per l’occasione una bandiera della Croce Rossa sarà esposta sulla facciata del palazzo comunale.

“L’8 maggio”, osserva il sindaco Andrea Lutzu, “è la Giornata Mondiale della Croce Rossa. Una giornata di festa per 98 milioni di volontari in tutto il mondo, 150 mila in Italia. Uomini e donne, presenti ovunque, tutti i giorni, 24 ore su 24, sempre pronti ad aiutare chi soffre. Oristano vuole celebrare questo momento per mettere in evidenza questa istituzione e tutto ciò che rappresenta nella vita sociale cittadina nel fronteggiare la pandemia”.

Andrea Lutzu

I volontari oristanesi della Croce Rossa, guidati dal presidente Fabrizio Piras, nel rinnovare il proprio impegno verso la città ripropongono con sensibilità e coerenza l’applicazione dei principi guida che animano da sempre la vita dell’associazionismo.

“Nel giorno dell’anniversario della Croce Rossa”, osserva l’assessora ai Servizi Sociali Carmen Murru, “è giusto rimarcare l’identità e l’orgoglio di appartenenza di quei volontari che quotidianamente offrono aiuto concreto a tutti. Persone che, cercando amorevolmente di raggiungere chi si trova in condizione di bisogno, soprattutto in questo periodo storico di grande difficoltà, dedicano il proprio tempo e le proprie energie a lenire il disagio che di chi patisce sofferenze”.

Carmen Murru

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome