Invalidi: anche l’Unione ciechi di Oristano rilascerà le tessere per il trasporto pubblico locale

La Onlus è stata autorizzata dalla Regione Sardegna

L’insegna dell’Unione ciechi di Oristano

Giovedì, 6 maggio 2021

Anche la sezione territoriale di Oristano dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus è stata autorizzata e accreditata dalla Regione Sardegna al rilascio delle tessere regionali per il trasposto pubblico locale ai cittadini con invalidità civile. Ne ha dato notizia il presidente, Leonardo Nurra.

Gli uffici della Uicor, in via Michele Pira 8, a Oristano, saranno attivi per il rilascio delle tessere dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il martedì e mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30. È possibile contattare la sezione territoriale della Onlus anche al numero 0783 73842.

“La Legge Regionale prevede l’applicazione di agevolazioni tariffarie a favore degli invalidi e reduci di guerra per i servizi di trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano”, spiega il presidente dell’Unione ciechi Leonardo Nurra. “Tutti i cittadini residenti in Sardegna, con grado di invalidità tra il 50% e il 79% con una situazione reddituale annua non superiore a 18.000 euro, o con grado tra l’80% e il 100% con una soglia reddituale annua non superiore a 25.500 euro, hanno diritto al rilascio di biglietti e abbonamenti a tariffa ridotta”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome