Dalla Russia importante riconoscimento internazionale anche per il Coro Gospel Loving Star di Oristano

Il Coro Gospel Loving Star di Oristano

Martedì, 4 maggio 2021

Anche il Coro Gospel Loving Star di Oristano, diretto dal Maestro Salvatore Saba, ha ottenuto un importante riconoscimento internazionale al Concorso “Moscow Sound Festival 2021”, che già aveva visto protagonista il coro maschile oristanese Maurizio Carta.

La corale gospel ha ottenuto il risultato di “Laureato di II° Livello” – con la votazione di 8,2 su 10 – nella sezione “Canto corale popolare”.

Il Coro ha proposto all’attenzione dei giurati i brani Salve Regina – Sister act, Ride on Jesus – M. Ogan e In Christ alone – K. Getty.

La giuria era composta dai massimi esponenti nel panorama della coralità internazionale, quali Belyaeva Tatyana Petrovna, professoressa e capo del dipartimento di arte del canto popolare MGIK;

Baikova Elena Nikolaevna, professoressa del Dipartimento di Canto Folk Solista e Corale dell’Accademia Russa di Musica; Gnesinykh, professore del dipartimento di direzione corale dell’MGIM e Sorokin Pyotr Alekseevich, capo del Dipartimento di arte del canto popolare del GRDNT intitolato a V.D. Polenova, vincitrice del Premio del governo RF.

Il Concorso di Mosca, svolto quest’anno in modalità telematica a causa della pandemia, è il più rappresentativo evento corale di tutta la Russia: hanno preso parte alla competizione 346 cori provenienti da tutto il mondo.

Dopo il successo internazionale, il Coro Gospel Loving Star di Oristano si ripropone di poter riprendere la sua attività concertistica in presenza e di poter condividere la gioia del canto con le altre corali sarde che hanno dovuto interrompere prove e concerti per i motivi legati alla pandemia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome