Cammina e raccogli la plastica in spiaggia: domenica 16 appuntamento a Torre Grande

In occasione dell'evento regionale che Plastic Free dedica al plogging

Una precedente giornata di pulizia a Torre Grande

Giovedì, 6 maggio 2021

Plastic Free ha organizzato una nuova giornata di pulizia della spiaggia di Torre Grande. L’appuntamento è per domenica 16 maggio: i volontari si ritroveranno la mattina alle 10 nel piazzale del primo pontile.

L’iniziativa rientra tra gli eventi regionali dedicati al plogging, attività che consiste nel raccogliere i rifiuti mentre si cammina o corre. Il 16 maggio saranno tantissime le località sarde che proporranno giornate ecologiche. Nell’Oristanese sono in programma raccolte della plastica anche a Is Benas, nel territorio di San Vero Milis, e a Marceddì, a pochi chilometri da Terralba. Sabato 15 ci sarà un evento anche al parco di Zuradili, a Marrubiu.

L’appuntamento di Torre Grande è patrocinato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano. Recentemente Plastic Free ha inoltre firmato un protocollo d’intesa con il Comune.

Per partecipare alla giornata ecologica di Torre Grande è richiesta l’iscrizione: la si può fare online sul sito della onlus. L’associazione invita i volontari a munirsi di guanti resistenti, mascherina monouso e di una pinza per raccogliere i rifiuti. Il Comune di Oristano, col supporto di Formula Ambiente, si occuperà del ritiro e dello smaltimento dei rifiuti e fornirà ai volontari le buste per la raccolta.

Le referenti di Plastic Free sono Stefania Pisu e Mara Pigureddu. Per informazioni è possibile contattarle ai numeri 351.7712226 e 349.4007460.

2 Commenti

  1. Quindi se mi fermo e non corro, mentre raccolgo la plastica in spiaggia, posso essere sanzionato?
    No stiamo tranquilli, ci invita ad andare anche il nostro comune…….
    Che modo italico di aggirare una disposizione di legge.

    • No, può fare plogging camminando, la zona arancione/giallo non lo vieta. Se mentre si lamenta trova il tempo può unirsi a noi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome