Cavalieri oristanesi protagonisti nella prestigiosa Piazza di Siena

Con la squadra sarda Under 18 di salto ostacoli

La selezione sarda con Antonio Murruzzu

Lunedì, 31 maggio 2021

Trasferta positiva per la squadra sarda Under 18 di salto ostacoli che nel fine settimana ha preso parte alla Coppa del Presidente-Csio in Piazza di Siena, a Roma. A guidare la squadra sono stati il capo-equipe Antonio Murruzzu e il tecnico Giovanni Lucchetti.

Il risultato più eclatante è quello ottenuto nella gara Next Generation C125 mista, con ben due atleti sardi che hanno centrato la finale individuale, riservata ai migliori trenta d’Italia. E questo ha consentito loro di gareggiare nel mitico campo in erba di Piazza di Siena, dove si confrontano i migliori cavalieri del mondo.

Antonio Meloni, del Circolo Ippico Is Arenas di Cagliari, è riuscito in sella a Garsinia del Sole, a superare la prima manche senza penalità e nel barrage ha ottenuto il 13° posto per colpa di un solo errore, arrivando a poco più di un secondo di tempo dall’undicesimo. Si tratta della sesta posizione (relativa) ottenuta da un binomio tutto italiano, visto che diversi cavalieri hanno montato dei sella europei. Va sottolineato anche il 19° posto di Laura Carcangiu del circolo ippico Grighine di Siamanna. Carcangiu montava Nobile Nettuno, sella italiano nato in Sardegna.

La squadra sarda era composta anche da Gabriele Visca del circolo ippico Monte Oro Sassari e Daniele Scanu del circolo ippico Usignolo di Santa Giusta. Per gli individuali c’era anche Camilla Crabuzza, algherese che monta per il circolo ippico Grighine.

La selezione sarda sabato si trovava al quarto posto nella classifica della Coppa del Presidente-Percorso a tempo C125 dietro Piemonte, Veneto e Toscana. Purtroppo nella seconda giornata qualche errore di troppo ha fatto perdere posizioni alla Sardegna, che ha chiuso al dodicesimo posto, con qualche rimpianto che servirà comunque da stimolo per migliorarsi.

1 commento

  1. 12 su 14 è terzultimi le cose bisogna chiamarle con il loro nome, la peggior prestazione degli ultimi 10 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome