Campi da tennis di Torre Grande, opposizione all’attacco: “Sbloccate i fondi”

Mozione urgente in Comune

I campi del Tennis Club di Oristano

Giovedì, 13 maggio 2021

Otto consiglieri comunali di minoranza chiedono alla Giunta di Oristano che si completi la riqualificazione dei campi da tennis di Torre Grande programmando il rifacimento del quinto campo, l’unico non interessato dai lavori di ammodernamento ultimati nei mesi scorsi. I consiglieri hanno presentato una mozione urgente che ha come primo firmatario l’esponente del Pd Efisio Sanna.

L’opposizione ha invitato il sindaco Andrea Lutzu e la sua Giunta a utilizzare i fondi inutilizzati rispetto a quelli richiesti per i precedenti interventi che hanno interessato la struttura sportiva. Si tratterebbe di circa 48.000 euro dei 250.000 finanziati grazie a un mutuo passivo contratto con l’Istituto di Credito Sportivo.

Il documento è stato sottoscritto anche da Maria Obinu, anche lei del Pd, dall’indipendente Francesco Federico, Andrea Riccio (Progres), Danilo Atzeni (Psd’Az), Patrizia Cadau (M5S), Monica Masia (Sport, salute, volontariato, natura) e Anna Maria Uras (Coraggio e libertà – Insieme).

La mozione mira a impegnare Lutzu e la Giunta a disporre l’utilizzo delle risorse residue per il rifacimento della superficie di gioco in resina GreenSet e dell’illuminazione del quinto campo.

L’intervento permetterebbe al Tennis Club 70, che da cinquant’anni gestisce l’impianto comunale di Torre Grande, di avere a disposizione cinque campi da gioco idonei, un requisito minimo richiesto dalla Federtennis per l’organizzazione di tornei di alto livello.

Efisio Sanna

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome