A giugno tre corsi di preparazione per le future mamme di Oristano

Appuntamenti all'aperto o in videoconferenza, in diversi orari

Futura mamma

Martedì, 18 maggio 2021

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi cicli di incontri organizzati dal Consultorio familiare di Oristano per accompagnare le donne in gravidanza nel percorso di preparazione alla nascita.

Tre i corsi in programma: i primi due avranno entrambi inizio il 3 giugno e si concluderanno il 15 luglio. Si svolgeranno tutti i giovedì, ma avranno orari differenziati: uno dalle 10 alle 12, l’altro dalle 15 alle 17, così da consentire alle famiglie di optare per la fascia oraria più comoda, secondo le diverse esigenze familiari e lavorative.

Il terzo corso, invece, si terrà dal 22 giugno al 3 agosto 2021, ogni martedì, dalle 15 alle 17.

Otto gli appuntamenti settimanali, di cui sette antecedenti e uno successivo alla nascita del bambino. Come di consueto, per garantire la sicurezza e favorire la massima partecipazione delle donne in gravidanza, gli eventi si terranno in parte in videoconferenza ed in parte all’aperto, nei parchi pubblici, nel rispetto delle misure anti-Covid.

Durante gli incontri, ai quali sono invitati a partecipare anche i futuri papà, si affronteranno le diverse tematiche legate alla gravidanza, al parto e al puerperio: saranno illustrate le tecniche di rilassamento durante il travaglio, si parlerà dell’importanza dell’allattamento al seno e delle cure da prestare al neonato con il ritorno a casa, del nuovo equilibrio di coppia, delle vaccinazioni, della prevenzione degli incidenti domestici e di molto altro.

Per iscriversi o richiedere informazioni sugli incontri, totalmente gratuiti, è possibile inviare una e-mail, specificando il proprio nome, la data di inizio del corso prescelto e la fascia oraria (mattino/pomeriggio) a cui si intende partecipare, all’indirizzo consultorio.oristano@atssardegna.it o chiamare il numero telefonico 0783.317700 (dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13.30).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome