Vaccino senza prenotazione? “Notizia falsa, l’accesso all’hub di Sa Rodia non è libero”

La Assl smentisce un messaggio audio che circola nelle ultime ore

Le postazioni all’hub vaccinazioni di Oristano

Martedì, 20 aprile 2021

Non ci si può presentare all’hub di Oristano per ricevere il vaccino senza registrazione o prenotazione. Lo precisa la dirigente del servizio di Igiene e Sanità pubblica della Assl di Oristano, Maria Valentina Marras, smentendo categoricamente il contenuto di un messaggio audio che sta circolando in queste ore.

“A meno di esplicite e limitate indicazioni”, chiarisce la dottoressa Marras, “l’accesso all’hub è subordinato alla registrazione al Portale regionale dei vaccini e alla ricezione di un sms di convocazione o, come nel caso degli ultraottantenni oristanesi per la giornata di venerdì 23 aprile, alla ricezione della lettera di invito da parte del Comune di Oristano”.

“È inoltre possibile presentarsi all’hub per il recupero di un appuntamento, ma solo dopo essersi registrati allo stesso Portale e dopo aver ricevuto l’sms di invito. In ogni caso, non è possibile un accesso libero all’hub senza prenotazione o lettera di invito, o altre esplicite indicazioni della Assl. Pertanto si invitano i cittadini over 60 a NON recarsi liberamente all’hub per la vaccinazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome