Vaccini negati agli allettati: il caso di Oristano ora finisce in Procura

Esposti e segnalazioni

Mercoledì, 28 aprile 2021

Telefonate, segnalazioni, appelli: tutto inutile. Sono tanti i pazienti allettati che a Oristano ancora non riescono ad avere la somministrazione del vaccino contro il covid. Dati certi non ce ne sono, ma è certo, invece, che qualcuno di loro ha deciso di investire del problema la Procura della repubblica di Oristano e ora probabilmente partiranno gli accertamenti dell’autorità giudiziaria.

Secondo quanto emerso nelle settimane scorse sarebbero un centinaio a Oristano le persone che in seguito a gravi patologie non riescono più a camminare ed hanno necessità che il vaccino venga somministrato loro a domicilio. Si era già parlato del rimpallare tra l’Assl e i medici di famiglia, questi ultimi pronti alla somministrazione, ma privi di vaccini. E da allora nulla o quasi pare sia cambiato.

In molti comuni della provincia il problema è stato risolto da tempo, ma a Oristano ancora no. Ciò nonostante le raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti Sars-CoV-2/Covid-19 approvate il 10 marzo scorso dal Ministero della Salute e dall’istituto Superiore di Sanità.

1 commento

  1. Finalmente qualcuno fa sentire la voce di chi non può. Vergognoso che dopo due mesi non si faccia sentire nessuno, sopratutto là dove c’è una persona allettata e gravemente malata. Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome