Tre ori, due argenti e un bronzo per il Circolo Nautico protagonista all’International Race

Successo anche per l'olimpionico Manfredi Rizza che si è allenato tra Oristano e Cabras

Laura Chiaberge e Alice Franceschi, oro nel K2 200 metri – Foto Federcanoa

Lunedì, 26 aprile 2021

Ricco medagliere per il Circolo Nautico Oristano nella categoria Juniores all’International Race di canoa velocità, disputato sabato 24 e domenica 25 aprile a Milano. Nel K2 200 metri primo posto per Laura Chiaberge e Alice Franceschi. Doppio oro nel C2 maschile, nei 200 e nei 500 metri, per Lorenzo Angioi e Filippo Giarrusso.

Nel fine settimana all’Idroscalo erano presenti ben 559 atleti, in rappresentanza di 70 società, anche da Austria, Estonia, Israele e Svizzera.

A sinistra, Laura Chiaberge, argento nel K1 femminile – Foto Federcanoa

Laura Chiaberge è arrivata seconda nel K1 femminile 200 metri Junior; argento anche per Lorenzo Angioi e Giovanni Frongia nel C2 Junior sui 1000 metri. Infine, bronzo per Lorenzo Angioi nel C1 Junior 200 metri. Da segnalare anche il terzo posto nella finale B del K1 Senior 500 metri per Filippo Somaroli.

A Milano sorride Manfredi Rizza, oro nel K1 200 metri Senior. Per il Mampe, che si è allenato tutto l’inverno al Circolo Nautico Oristano sotto lo sguardo attento di Stefano Loddo, si tratta di un importante passo di avvicinamento alle Olimpiadi di Tokyo.

Appena tre settimane fa gli atleti del Circolo Nautico, accompagnati a Milano dal presidente Gian Marco Patta e da Andrea Lilliu, avevano conquistato un oro, un argento e due bronzi ai Campionati Italiani di fondo sui 5.000 metri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome