“Sa Die de sa Sardigna”, l’omaggio degli studenti delle medie di piazza Manno

A Oristano un'altra installazione artistica a tema realizzata dai ragazzi e docenti

Mercoledì, 28 aprile 2021

La magnolia addobbata con le installazioni degli studenti – Foto pagina Facebook Istituto Comprensivo n 1 “Eleonora d’Arborea” Oristano

“La Sardegna è una madre meravigliosa: non abbandona mai i propri figli, ovunque vadano resterà sempre nei loro cuori”. Con queste parole, i docenti e gli studenti della scuola media dell’Istituto comprensivo n. 1 “Eleonora d’Arborea” di Oristano festeggiano e ricordano Sa die de sa Sardigna.

Insieme hanno realizzato una nuova installazione artistica nella centrale e storica piazza Manno. “Anche questa iniziativa”, spiega la dirigente scolastica Maria Giovanna Pilloni, “rientra nell’intento comune di valorizzare, con installazioni artistiche, la nostra magnolia, al centro della piazza”.

“Nello specifico, questa iniziativa vuole essere un modo per condividere con la comunità cittadina e con chiunque si trovi a passare nella piazza Manno, il significato storico-sociale di questa ricorrenza”, conclude la preside: “ un essere presenti in una giornata particolare e importante per tutti i sardi”.

L’installazione dei ragazzi in piazza Manno – Foto pagina Facebook Istituto Comprensivo n 1 “Eleonora d’Arborea” Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome