Nuovi marciapiedi in un tratto di Via Mazzini

I lavori del Comune partono la prossima settimana

Sabato, 3 aprile 2021

L’Assessorato ai lavori pubblici del Comune di Oristano ha programmato i lavori per il rifacimento dei marciapiedi e degli attraversamenti nella via Mazzini, nel tratto compreso tra la piazza Roma e l’intersezione con il vico Garibaldi.

I lavori inizieranno martedì prossimo 6 aprile e per consentirne l’esecuzione la disciplina dei parcheggi subirà delle modifiche secondo quanto previsto da un’apposita ordinanza comunale.

L’Assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna precisa che “si procederà con l’esecuzione degli interventi nel lato numeri dispari (lato Chiesa San Sebastiano), al termine di questi si proseguirà con l’esecuzione degli interventi dal lato opposto. Per potere eseguire le lavorazioni previste, è necessario prevedere un’area di cantiere recintata per il ricovero dei mezzi d’opera, l’installazione del container uffici e per gli approvvigionamenti dei materiali”.

3 Commenti

  1. Un altro intervento al centro mentre in periferia i marciapiedi ce li scordiamo…distrutti o pieni di pali della segnaletica o della pubblicità…insisto nel dire che le priorità per questi signori sono sempre e solo al centro

  2. Ma perché non prevedete un minimo di manutenzione in quelli già fatti, sia al centro che in periferia? È un degrado e se continua così tocca rifarlo da capo… Ma non hanno occhi per vedere piazza Roma, Eleonora etc? Tanti sanpietrini saltati che si andranno a perdere… Aprire gli occhi.

  3. Giovanni, giuste osservazioni. E poi, perché non si abbandona il criterio di realizzare i marciapiedi più alti del livello stradale? Basterebbe pavimentare tutta la strada, per esempio, come in via De Castro, e delimitare il traffico automobilistico con i paracarri più appropriati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome