Nuovi contagiati, niente ritorno in classe per l’Istituto comprensivo 3

Lo hanno annunciato la dirigente Pasqualina Saba e il sindaco Andrea Lutzu

La scuola primaria “Sacro Cuore”

Venerdì, 16 aprile 2021

La chiusura di tutti i plessi dell’Istituto comprensivo statale n. 3 di Oristano proseguirà sino a quando non cesseranno le condizioni per cui è stato necessario adottare l’ordinanza che ha avviato il ricorso alle attività didattiche a distanza.

“Nei giorni scorsi altri casi di Covid sono stati registrati in alcune classi dei vari plessi dell’istituto e fino a nuova comunicazione della Assl non è dunque consigliabile procedere con una riapertura”, spiegano il sindaco Andrea Lutzu e la dirigente scolastica Pasqualina Saba.

Il sindaco la settimana scorsa aveva firmato l’ordinanza con la quale disponeva la chiusura e la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza, fino a nuova disposizione.

Il provvedimento si era reso necessario dopo la conferma di contagi tra gli alunni e gli operatori scolastici. L’Ats aveva raccomandato la chiusura cautelativa di tutti i plessi appartenenti all’Istituto comprensivo 3 a partire dall’8 aprile 2021 e fino a nuova comunicazione.

Andrea Lutzu, sindaco di Oristano

7 Commenti

  1. W la libertà di parola. Noto con piacere che il mio precedente commento non è stato da voi approvato.
    Brava la redazione

  2. E quale sarebbe la correlazione tra i miei dati personali e la mia opinione sulla situazione gestita da sindaco e dirigente? Non mi pare che “red04” sia un nome di battesimo regolarmente iscritto all’ anagrafe, quindi vale sempre la regola 2 pesi e 2 misure….
    Ps. Il mio indirizzo mail è verificabile. Se aveste scritto qualcosa, l’avrei ricevuta

    • Lei è libera di avere delle opinioni su qualunque tema, ma non di far rischiare a noi una querela a causa di un pesante commento, neppure firmato.
      Red04 è semplicemente una delle utenze di sistema associate alla Redazione. Quanto al suo indirizzo email, a prima vista sembra fasullo. Se è autentico, ne prendiamo atto.

  3. Il mio commento non avrebbe fatto rischiare nessuna querela , per il semplice fatto che corrispondeva a verità verificabile senza problemi. Pubblicare il mio indirizzo di posta, anche se con tutte le x, non lo so se vi mette al riparo…

    • Le sue “verità verificabili” sono in realtà valutazioni molto personali e facilmente contestabili, visto che attribuisce ad altri delle intenzioni.
      Per tranquillizzarla, abbiamo rimosso anche quello spezzone di indirizzo email che evidentemente non vuole vedere associato a questa discussione. Buona giornata

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome