La Giunta approva il nuovo piano del personale: 31 assunzioni entro il 2022

Al momento non sono state specificate le assunzioni previste per il 2023

Il municipio di Oristano

Mercoledì, 14 aprile 2021

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in vista al Comune di Oristano. La Giunta, riunitasi ieri da remoto, ha approvato il nuovo piano triennale del personale, su proposta dell’assessore Angelo Angioi.

Per l’anno in corso sono previste 10 assunzioni a tempo indeterminato (sette dipendenti da inserire in categoria C e tre in categoria D), comprese tre stabilizzazioni. Per il 2022 sono invece programmate 21 assunzioni a tempo indeterminato (un dirigente, quattro dipendenti da assumere in categoria D, quattro in categoria C e 12 trasferimenti di agenti di polizia municipale inseriti in categoria C).

Al momento non sono state invece specificate le assunzioni previste per il 2023. Prima della votazione, la Giunta aveva incassato il parere favorevole del Settore Programmazione e Gestione delle risorse e dei revisori dei conti. Il Comune di Oristano può incrementare la spesa di personale per nuove assunzioni a tempo indeterminato perché rientra nella fascia dei comuni virtuosi.

“Abbiamo verificato quali sono i settori con le carenze più importanti e su questa base”, ha spiegato l’assessore Angioi, “abbiamo cercato di dividere le nuove assunzioni. Il piano triennale mira a coprire le maggiori criticità emerse col tempo. Ci siamo mossi cercando di incidere il meno possibile sugli equilibri di bilancio”.

L’assessore alle Politiche del personale, Angelo Angioi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome