Il sottopassaggio pedonale di via Marroccu diventa realtà

Sta nascendo di fianco alla stazione ferroviaria. Scattano i divieti

Venerdì, 30 aprile 2021

Hanno preso il via i lavori per la realizzazione di un sottopassaggio pedonale e ciclabile in via Marroccu, a fianco alla stazione ferroviaria di Oristano. L’intervento, a cura della Rete Ferroviara Italiana (Rfi), permetterà a pedoni e ciclisti di superare in sicurezza il tratto stradale in corrispondenza proprio col ponte ferroviario.

Parte dell’area è stata cantierata nei giorni scorsi.

A partire lunedì 3 maggio e fino a venerdì 21 maggio, dalle ore 8 alle 13, per un solo intervento e per il tempo strettamente necessario al fine di consentite il completamento della posa della recinzione del cantiere, verrà istituito anche il divieto di sosta su ambo i lati, con rimozione dei veicoli in sosta vietata, dal civico numero 20 di via Meucci all’incrocio con via Marroccu. Nello stesso tratto, i pedoni non potranno transitare sul marciapiede; il traffico pedonale sarà deviato su un percorso alternativo; la carreggiata verrà ristretta e verrà istituito il senso unico alternato, sempre tra il civico numero 20 di via Meucci e l’incrocio con via Marroccu.

Grazie al sottopassaggio, sarà più semplice per pedoni e ciclisti che provengono da Fenosu, da via Ghilarza e da via Baracca raggiungere la zona del Foro Boario e il quartiere di Sant’Efisio. E viceversa, ovviamente.

Si tratta di una criticità segnalata da tempo, in particolare dall’autunno del 2019, quando era stato chiuso il passaggio a livello tra via Baracca e via Lepanto. Rfi aveva inserito il sottopasso di via Marroccu tra gli interventi previsti in un accordo siglato con il Comune di Oristano.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome