Fondazione del Romanico: si torna in Commissione, poi il voto in aula

È arrivato il parere favorevole dei revisori dei conti

Il municipio di Oristano

Lunedì, 12 aprile 2021

Si avvicina l’adesione del Comune di Oristano alla Fondazione “Sardegna Isola del Romanico”. Domani è in programma un nuovo passaggio in Commissione Cultura, poi il documento di adesione tornerà in Consiglio giovedì per il via libera definitivo. L’ok in aula sarebbe dovuto arrivare la scorsa settimana, ma la richiesta da parte del consigliere di minoranza Efisio Sanna (Pd) del parere dei revisori dei conti aveva fatto slittare tutto.

“Avevamo già un parere tecnico, non era necessaria una valutazione dei revisori dei conti. Ma non ci sono problemi, il via libera dei revisori è arrivato subito”, ha puntualizzato l’assessore alla Cultura Massimiliano Sanna. “La presidente della Commissione Veronica Cabras”, ha proseguito l’esponente della Giunta Lutzu, “ha preferito passare di nuovo dalla Commissione perché c’è un atto in più. Il passo successivo sarà il voto in aula. È importante aderire subito, in qualità di soci fondatori”.

La firma dell’atto costitutivo della Fondazione “Sardegna Isola del Romanico” è prevista per il 20 aprile, il via libera del Consiglio comunale di Oristano dovrà quindi arrivare prima di quella data.

Massimiliano Sanna

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome