Emergenza rientrata, tornano in classe gli alunni del Comprensivo 3 di Oristano

Ordinanza del sindaco Lutzu valida da domani

La scuola primaria “Sacro Cuore”

Martedì, 20 aprile 2021

Riapriranno domani – mercoledì, 21 aprile – tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo 3 di Oristano, chiusi da quasi tre settimane.

Lo dispone una ordinanza del sindaco di Oristano, Andrea Lutzu.

La disposizione del sindaco fa seguito a una nota diffusa nella giornata di ieri dall’Ats Sardegna con la quale in considerazione della situazione epidemiologica, veniva raccomanda la riapertura.

Con una propria ordinanza la dirigente dell’Istituto, Pasqualina Saba, ha disposto la sospensione della Dad e la ripresa delle attività didattiche in presenza per tutte le sezioni della Scuola dell’Infanzia, tutte le classi della Scuola Primaria e le classi prime della Scuola Secondaria di primo grado.

La dirigente ha anche reso noto l’aggiornamento sui contagi: nella scuola dell’Infanzia c’è un solo alunno attualmente in quarantena. Nella scuola Primaria si registrano ancora alcuni alunni in quarantena per positività pregressa e alcuni alunni di varie classi positivi al covid attualmente.

Nella scuola Secondaria, invece, risultano ancora positivi al covid alcuni alunni di varie classi, alcuni docenti e personale Ata.

“Vista la situazione descritta”, ha spiegato la dirigente, “si raccomanda, ancora, la massima attenzione alle norme sanitarie vigenti”.

Le scuole del Comprensivo 3 di Oristano erano state chiuse lo scorso 8 aprile a causa di alcuni contagi accertati tra alunni e operatori scolastici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome