È primavera, torna il concorso “Case fiorite”: iscrizioni entro il 9 giugno

Decima edizione per l'iniziativa del Rotary che contribuisce a rendere più bella la città

Martedì, 6 aprile 2021

Con l’arrivo della primavera torna – immancabile – a Oristano e nelle frazioni cittadine il concorso “Case fiorite”, promosso dal Rotary club cittadino, assieme al Rotaract, al Soroptimist e al Lions Club, col patrocinio del Comune.

Verde e fiori nei giardini e su davanzali, balconi e terrazzi anche quest’anno coloreranno e daranno un segnale di speranza alle vie cittadine, ancora non totalmente tornate alla consueta vitalità.

Le iscrizioni al Concorso, giunto alla decima edizione, saranno possibili fino al prossimo 9 giugno. La partecipazione è gratuita e i cittadini che vorranno aderire potranno, come sempre, concorrere scegliendo di iscriversi ad una delle storiche categorie: davanzale, balcone e terrazzo o giardino, da abbellire a proprio gusto e capacità con fiori e piante di qualsiasi tipo.

Anche quest’anno ci saranno anche la sezione dedicata ai bambini e quella che premia la rosa più antica e più profumata dei giardini oristanesi.

Per iscriversi è necessario rivolgersi ai vivai aderenti all’iniziativa o mandare un sms o telefonare ai seguenti numeri di telefono: Stilnovo La murrina, Egle Spinardi 347 7759812 o Laboratorio Orafo Renolfi, Vania Renolfi 0783 70285

Nato nel 2012 per promuovere la cittadinanza attiva e il decoro urbano tramite la cura del proprio balcone, terrazzo o giardino, il Concorso in questi anni ha conseguito il notevole risultato di rendere le strade di Oristano più gradevoli ed armoniche, diffondendo l’abitudine a curare con maggiore attenzione il proprio spazio privato che sia affaccia sulla strada pubblica.

La locandina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome