Coronavirus, cinque classi in quarantena al Liceo Scientifico di Oristano

Oggi le lezioni sono riprese con il triennio in presenza e il biennio a distanza

Il Liceo Scientifico di Oristano

Mercoledì, 7 aprile 2021

Cinque classi dello Scientifico “Mariano IV d’Arborea” a Oristano sono state poste in quarantena in seguito ad altrettanti casi di contagio da coronavirus, accertati tra alunni e almeno due insegnanti.

Gli alunni delle classi interessate e alcuni docenti oggi non hanno fatto rientro a scuola, dopo le vacanze pasquali. Le lezioni sono riprese con il triennio in presenza e il biennio a distanza.

Ieri la dirigente Donatella Arzedi, alla vigilia della ripresa delle lezioni, aveva diffuso una circolare con le raccomandazioni dell’Ufficio di Igiene: “utilizzo della mascherina, distanziamento fisico, igienizzazione delle mani, aerazione costante degli ambienti, evitare i contatti non indispensabili”.

“Se dovessero manifestarsi sintomi (febbre, tosse, congestione nasale, dolori articolari, dispnea) anche se sfumati, si raccomanda di non recarsi a scuola e di rivolgersi al medico di medicina generale”, si legge nel documento. “Confido nell’usuale senso di responsabilità di tutti e di ognuno per poter garantire una ripresa delle attività in sicurezza e serenità”.

Il provvedimento al Liceo Scientifico segue quello disposto dall’Ats di Oristano ieri per il Classico “De Castro”, nel quale – sempre a causa di casi di positività al virus – sono state sospese le lezioni in presenza sino a sabato prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome