Con la zona rossa salta la domenica contro la plastica a Torre Grande

Rinviato l'appuntamento di aprile nella borgata marina di Oristano

Mercoledì, 14 aprile 2021

È stata rinviata a data da destinarsi la giornata ecologica in programma domenica 18 aprile a Torre Grande. Le limitazioni previste dalla zona rossa sono infatti incompatibili con un appuntamento come quello promosso da Plastic Free.

Già a marzo le referenti cittadine dell’associazione, Stefania Pisu e Mara Pigureddu, avevano organizzato una giornata per ripulire dalla plastica la borgata marina di Oristano. In quell’occasione avevano coinvolto 81 volontari. L’iniziativa non potrà però essere replicata questo fine settimana: si recupererà quando la Sardegna lascerà la zona rossa.

Pisu e Pigureddu valuteranno, insieme al Comune di Oristano, se sarà fattibile programmare una raccolta della plastica in zona arancione. Se non dovesse arrivare il via libera, se ne riparlerà quando l’isola sarà di nuovo in fascia gialla.

Domenica in tutta Italia si celebrerà la giornata nazionale Plastic Free. Sono tantissimi gli eventi in programma nelle regioni arancioni, niente da fare invece nelle “rosse” Sardegna, Valle d’Aosta, Campania e Puglia. Per questo motivo sono saltate anche le giornate di raccolta plastica organizzate sempre per il 18 aprile a Marceddì e a Is Benas.

La nuova data di Torre Grande verrà annunciata appena possibile. I volontari saranno chiamati a iscriversi al nuovo evento sul sito di Plastic Free. Non saranno valide le registrazioni fatte per la giornata del 18 aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome