Borse di studio per gli studenti delle superiori. A breve la scadenza

Ancora pochi giorni per presentare le domande

Sabato, 17 aprile 2021

Scadranno alle 13 di venerdì 30 aprile i termini per la presentazione delle domande per l’erogazione delle borse di studio nazionali per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie della Regione Sardegna per l’anno scolastico 2020/2021.

L’assessore alla Pubblica istruzione Massimiliano Sanna ricorda che possono accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Oristano iscritti per l’anno scolastico in corso in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie) e appartenenti a famiglie il cui Isee rientri nella soglia di 14.650 euro.

La domanda deve essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne tramite il portale telematico dei servizi scolastici del Comune di Oristano.

In ottemperanza al D.L. 76/2020, per accedere al portale sarà necessario autenticarsi tramite Spid, carta nazionale dei servizi o tramite la carta d’identità elettronica. Per gli utenti già in possesso delle credenziali sarà possibile continuare a utilizzare l’accesso utente e password fino al 30 settembre 2021.

Si dovranno allegare alla domanda copia dell’attestazione dell’Isee in corso di validità, rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013; fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente, in corso di validità; fotocopia del codice fiscale del richiedente. Le domande non correttamente compilate e/o prive degli allegati richiesti non saranno ritenute idonee e saranno escluse.

Per qualsiasi informazione – in attesa della riapertura dell’Informacittà, provvisoriamente chiuso al pubblico a causa dei contagi da coronavirus accertati nei giorni scorsi tra il personale – si può contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico tramite telefono (0783.791331/337) e/o mail (urp@comune.oristano.it) o ancora l’Ufficio Pubblica Istruzione tramite telefono (0783.791307/238) e/o mail (pubblicaistruzione@comune.oristano.it).

Il vicesindaco di Oristano Massimiliano Sanna

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome