Anche ad aprile una giornata ecologica per ripulire la spiaggia di Torre Grande

L'iniziativa è organizzata da Plastic Free. Appuntamento nel piazzale del primo pontile

Giovedì, 1° aprile 2021

Plastic Free ha organizzato una nuova giornata di pulizia della spiaggia di Torre Grande. L’appuntamento è per domenica 18 aprile. Già a marzo l’associazione aveva promosso un’iniziativa per liberare l’arenile dalla plastica abbandonata dagli incivili e da quella portata a riva dalle mareggiate. In quell’occasione avevano risposto all’appello della onlus ben 81 volontari di ogni età.

L’appuntamento di Torre Grande è patrocinato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano. Recentemente Plastic Free ha inoltre firmato un protocollo d’intesa con il Comune.

I volontari si ritroveranno il 18 aprile alle 10 nel piazzale del primo pontile. Per partecipare è richiesta l’iscrizione: la si può fare online sul sito della onlus. Visto il protrarsi delle misure per il contenimento del Covid-19, potranno aderire soltanto i residenti e i domiciliati in città e nelle frazioni, così come previsto dalla zona arancione.

Il Comune di Oristano, col supporto di Formula Ambiente, si occuperà del ritiro e dello smaltimento dei rifiuti e fornirà ai volontari le buste per la raccolta.

Le referenti di Plastic Free sono Stefania Pisu e Mara Pigureddu. Per info è possibile contattarle ai numeri 351 771 2226 – 349 400 7460. In provincia di Oristano, per domenica 18 aprile, sono state organizzate altre due giornate di raccolta plastica a Marceddì e a Is Benas, nella marina di San Vero Milis.

1 commento

  1. Nel 2019 il sindaco sventolava ai quattro venti che Oristano sarebbe diventata plastica free. A parte che nei supermercati la plastica abbonda, ma quella che c’è in giro fa capire che a parole si è bravi ma poi i fatti ci parlano di altro. Siamo legati al volontariato per pulire una spiaggia perché il Comune non è in grado di farlo? Ancora tante parole solo parole

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome