All’Unitre gioielli, Grazia Deledda e pietre sarde usate per chiese e palazzi

Ecco i prossimi appuntamenti online con l'Università delle Tre Età

Sabato, 10 aprile 2021

Dai gioielli a Grazia Deledda, per poi chiudere con le pietre sarde usate nella costruzione di chiese e palazzi. L’Unitre di Oristano ha annunciato questi temi per una nuova settimana di videoconferenze.

Il primo incontro, lunedì 12 aprile, sarà intitolato “Il gioiello dalla moda all’arte. Conversazione su tecniche antiche e percorsi moderni”, e sarà tenuto da Martina Angius, artista, artigiana e creatrice di gioielli contemporanei.

A seguire, martedì 13 aprile la scrittrice Isabella Mastino parlerà su “Il tema della volontà attraverso i romanzi di Grazia Deledda. Romanzo: Il nostro padrone”.

Nel terzo e ultimo appuntamento settimanale, venerdì 16 aprile, si incontreranno geologia e architettura nella relazione “Materiali di costruzione di palazzi e chiese oristanesi”, proposta dal geologo Giovanni Mele.

Tutte le conferenze saranno sulla piattaforma online Zoom, alle 17. Per collegarsi è sufficiente cliccare sul titolo di ciascun incontro, poco prima dell’orario di inizio.

Le dirette su Zoom, organizzate dall’Università delle Tre Età di Oristano, sono aperte non solo ai soci, ma anche ai simpatizzanti. Per maggiori informazioni e per richiedere i codici di accesso alle conferenze è possibile contattare l’Unitre telefonicamente, al numero 0783.393049, o via mail all’indirizzo suni3or@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome