Aia de Matta, non si perde tempo: già in vendita l’area commerciale in via Ghilarza

Il Consiglio comunale aveva approvato a fine marzo il piano di lottizzazione convenzionato

Il cartello che annuncia la vendita

Venerdì, 23 aprile 2021

È già in vendita il lotto di 6.700 metri quadri in località Is Argiolas, nei pressi dell’ex carcere militare di via Ghilarza. Poche settimane fa era arrivato dal Consiglio comunale il via libera definitivo al piano di lottizzazione convenzionato, proposto da Gianfranco Padovan e Angela Usai.

Nella via alla periferia est di Oristano campeggia già il cartello che propone l’acquisto dell’area come un ottimo investimento, e indica i possibili impieghi.

Ci potranno essere attività al dettaglio, anche se è stato precisato durante l’approvazione del piano che non sarà edificato un centro commerciale.

La superficie potrebbe essere destinata a uffici, servizi per l’istruzione, servizi socio-culturali o socio sanitari, ad attività ricettive o culturali e a sedi istituzionali.

Il progetto approvato prevede la costruzione di tre corpi coperti da un unico solaio. Due i piani previsti più un seminterrato, che sarà adibito a parcheggio.

I fabbricati avranno un’altezza di 12,5 metri. La superficie destinata a uffici, attività commerciali, servizi socio-culturali e ambulatori sarà di 3.800 metri quadri, mentre saranno destinati a parcheggi circa 3.300 metri quadri. Le altre superfici saranno accoglieranno depositi, magazzini e usi simili.

La lottizzazione, pur approvata dalla maggioranza dei consiglieri, ad eccezione dell’astenuto Andrea Riccio, aveva creato alcune discussioni durante l’assemblea cittadina: il gruppo del Pd aveva contestato l’impossibilità di conoscere preventivamente l’utilizzo da parte dei proponenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome