San Giuseppe proclamata chiesa giubilare, domani celebrazione con l’arcivescovo

Dopo la richiesta di monsignor Carboni a papa Francesco

La chiesa di San Giuseppe, a Oristano – Foto Google Street View

Giovedì, 18 marzo 2021

La chiesa di San Giuseppe a Oristano e la cappella della Casa madre della Congregazione delle suore Figlie di San Giuseppe a Genoni sono state dichiarate chiese giubilari. Arrivato il via libera da papa Francesco con la Penitenziaria apostolica vaticana, l’arcivescovo di Oristano monsignor Roberto Carboni ha disposto la proclamazione con un decreto.

In occasione del centocinquantenario della proclamazione di San Giuseppe quale patrono universale della Chiesa cattolica, l’arcivescovo arborense aveva richiesto al papa di elevare i due luoghi di culto a chiese giubilari.

Lo speciale Anno Giuseppino sarà inaugurato ufficialmente con due solenni celebrazioni eucaristiche presiedute da monsignor Carboni. Oggi, alle 17, appuntamento a Genoni; domani alle 18.30 la celebrazione si terrà nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe, a Oristano, nel quartiere Sa Rodia. 

Dopo la solenne inaugurazione delle due chiese giubilari, sarà possibile, fino all’8  dicembre 2021, ottenere l’indulgenza plenaria, secondo le disposizioni e le norme vigenti. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome