Piazza Mariano sarà riqualificata: arriva un contributo al Comune

Il sindaco Lutzu ha annunciato l'arrivo di un finanziamento ministeriale

Piazza Mariano – Google Street View

Giovedì, 4 marzo 2021

Il Comune di Oristano potrà contare su un finanziamento che arriva dal Ministero dell’Interno per la progettazione della riqualificazione di piazza Mariano. Ne ha dato notizia il sindaco Andrea Lutzu nel corso della riunione della Commissione Lavori Pubblici che si è tenuta nel pomeriggio in videoconferenza.

“Ci hanno comunicato via mail dell’aggiudicazione di un importante finanziamento per piazza Mariano”, ha comunicato il sindaco alla Commissione, “grazie a questo stanziamento potremo finalmente partire con la progettazione per la riqualificazione della piazza”.

Andrea Lutzu

In questi ultimi anni numerose sono state le istanze per un intervento che consentisse di ridare il giusto decoro alla piazza dove si trova anche il monumento ai caduti e dove alcune panchine sono luogo di ritrovo per gli oristanesi.

1 commento

  1. bisognerebbe saper se per merito di questa o della precedente amministrazione, mentre di certo non va avanti il piano di riqualificazione delle zone cr2u, nonostante dove da anni si paghi imu e tasi, ma sono abbandonate a se stesse con strade impercorribili per le buche e rifiuti lasciati dai soliti ignoti. A quando le lottizzazioni pubbliche a spese dei proprietari per dare un contesto armonico allo sviluppo della città e dare una boccata di ossigeno all’economia locale? se non si è capito far partire le lottizzazioni private in terreni molto frazionati è impossibile . Domanda da profano: se le case presenti sono inserite in zona edificabile come fanno a non avere il collegamento alla rete fognaria???sapere che intenzioni ha questa amministrazione sarebbe cosa gradita. grazie

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome