Pari opportunità, la Commissione incontra gli studenti dell’Oristanese

Confronto online con le scuole di Santu Lussurgiu, Cuglieri, Seneghe e Bonarcado

Giovedì, 11 marzo 2021

La Commissione pari opportunità del Comune di Oristano in una riunione pre-pandemia – Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Ieri mattina la Commissione Pari opportunità del Comune di Oristano ha incontrato, tramite la piattaforma Meet, i ragazzi dell’Istituto comprensivo dei comuni di Santu Lussurgiu, Cuglieri, Seneghe e Bonarcado.

Sono intervenuti la presidente, Pasqualina Pippia, il vicepresidente Luigi Mureddu e la commissaria Patrizia Cadau, per parlare agli studenti su parità di genere e pari opportunità, e per approfondire temi come la discriminazione delle donne in ambito professionale, il linguaggio di genere e gli stereotipi.

“La Commissione ringrazia sentitamente la dirigente Patrizia Atzori, i docenti e gli studenti per la collaborazione e l’interesse dimostrati”, dice la presidente Pasqualina Pippia. “Questi incontri sono una necessaria promozione nelle scuole di ogni ordine e grado di un’educazione alla parità tra i sessi e di una continua riflessione sul contrasto alla violenza di genere e su tutte le discriminazioni: una piaga sociale da combattere attivamente già nella prima infanzia”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome