Nuova struttura commerciale dietro la stazione: c’è l’ok del Comune

Via libera del consiglio

Mercoledì, 31 marzo 2021

Via libera definitivo al piano di lottizzazione convenzionato Aia de Matta, proposto da Gianfranco Padovan e Angela Usai. Si tratta di un lotto di 6.700 metri quadri in località Is Argiolas, nei pressi dell’ex carcere militare.

La lottizzazione prevede la costruzione di tre corpi coperti per uso commerciale, direzionale o per altri usi consentiti dal Puc per le aree G1_1. Ci potranno essere più negozi, ma non verrà edificato un centro commerciale.

I tre corpi, coperti da un unico solaio, avranno due piani e un seminterrato, quest’ultimo adibito a parcheggio. L’altezza dei fabbricati sarà di 12,5 metri. La superficie che verrà destinata a uffici, attività commerciali, servizi socio-culturali e ambulatori sarà di 3.800 metri quadri.

Le altre superfici saranno destinate a depositi, magazzini e usi simili.

Saranno destinati a parcheggi circa 3.300 metri quadri.

Andrea Lutzu, sindaco di Oristano

“Si tratta del secondo passaggio in Consiglio comunale di questa lottizzazione”, ha commentato in aula il sindaco Andrea Lutzu. “Con la delibera”, ha proseguito l’esponente di Fratelli d’Italia, “ha termine l’esame del Consiglio comunale e inizia la fase attuativa con la firma della convenzione”.

“Non sappiamo cosa faranno i proponenti”, ha commentato Efisio Sanna del Pd, “l’unica cosa che noi sappiamo è che non si potrà fare un centro commerciale”.

“Non è un centro commerciale”, ha detto invece Maria Obinu, anche lei del Pd, “però si possono fare tanti negozi e il seminterrato sarà destinato a parcheggi. Possiamo chiamarlo come vogliamo, ma si tratta di un centro commerciale”.

Maria Obinu

Il piano di lottizzazione è stato adottato con 19 voti favorevoli. Si è astenuto il consigliere comunale di Progres Andrea Riccio.

Erano assenti Danilo Atzeni (Psd’Az), Patrizia Cadau (M5S), Francesco Federico (indipendente), Vincenzo Pecoraro (Udc) e Anna Maria Uras (Coraggio e Libertà).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome