Microchip gratuito per i cani tutti i giovedì in via Parigi

Il servizio è curato dai veterinari dell'Assl. È richiesta la prenotazione

Martedì, 2 marzo 2021

Microchip gratis per tutti i cani di Oristano non ancora iscritti all’anagrafe canina: questo mese il servizio sarà attivo tutti i giovedì pomeriggio (4, 11, 18 e 25 marzo) nei locali dell’ex mattatoio comunale (via Parigi, zona industriale): basta una telefonata al numero 345.6619323, dal lunedì al venerdì fra le 10 e le 12.30, per prenotare.

Lo ricorda la struttura dipartimentale Anagrafe canina e randagismo del Dipartimento di prevenzione Ats Zona Centro, diretta dal veterinario Giuseppe Sedda, che è a disposizione di tutti i sindaci della provincia di Oristano per concordare sedute di anagrafatura canina nel proprio Comune o per la microchippatura dei cani rurali: le amministrazioni possono inviare una richiesta sempre al numero 345.6619323 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30) oppure inviare una e-mail alla Pec anagrafecanina.randagismo.centro@pec.atssardegna.it.

La microchippatura, obbligatoria per legge, deve essere fatta dopo i primi dieci giorni di vita del cucciolo e sempre prima di una sua eventuale trasferta o trasferimento di residenza. L’intervento, rapido e indolore, consiste nell’inserimento sotto la cute dell’animale di un microchip elettronico che ne permette il riconoscimento e l’identificazione in caso di furto o smarrimento. Sono previste sanzioni pecuniarie per i proprietari di cani sprovvisti di microchip.

Nel rispetto delle misure di prevenzione anti-Covid, ci si dovrà presentare all’appuntamento muniti di mascherina, osservare scrupolosamente l’orario indicato al momento della prenotazione per evitare assembramenti e, in ogni caso, mantenere le distanze di sicurezza di almeno un metro dalle altre persone. Il proprietario del cane dovrà presentare un documento di identità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome