L’autoemoteca arriva in Questura: raccolta sangue organizzata dal Sap

Iniziativa in collaborazione con il Centro trasfusionale del San Martino e l'Avis provinciale

Venerdì, 26 marzo 2021

Il Sap di Oristano promuove a una raccolta sangue organizzata per sabato 3 aprile. L’iniziativa Una goccia che aiuta è curata dal Sindacato autonomo di polizia, con la collaborazione del Centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano e della sezione provinciale dell’Avis. Per l’occasione l’autoemoteca dell’Assl di Oristano raccoglierà le donazioni di fronte all’ingresso della Questura, in via Beatrice d’Arborea.

“In un momento cosi particolare, in cui gli ospedali e i sanitari tutti sono in emergenza e faticano gravosamente per colpa della grave pandemia che ci ha colpito”, si legge in una nota del Sap firmata dal segretario provinciale Andrea Listo, “ci siamo sentiti in  dovere di fare un piccolo gesto, sentendoci in un certo senso in debito verso tutti colore che ogni giorno sono in prima linea nelle corsie di ospedale e nella gestione delle criticità che ha provocato la pandemia, non tralasciando però tutti i cittadini che hanno necessità mediche per altre patologie”.

“Questa segreteria”, prosegue il comunicato, “si sente vicina a tutti i medici e tutti gli operatori sanitari. Era doveroso dire un grazie di cuore”.

Hanno già aderito all’iniziativa numerosi poliziotti, che doneranno il sangue seguendo le scrupolose regole anti-Covid.

“A nome del Sap Oristano e di tutta la segreteria nazionale”, dice il segretario provinciale, “vogliamo ringraziare il Centro trasfusionale che ha permesso di organizzare questa manifestazione”.

Già lo scorso dicembre il Sap aveva promosso una raccolta sangue per sostenere un collega che necessitava di trasfusioni.

“Abbiamo deciso di non fermarci”, conclude Listo, “continueremo anche in futuro con queste attività”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome