L’assessore Soru si dimette: nella Giunta comunale di Oristano parte il rimpasto

Attesa per la riassegnazione delle deleghe. Sembra ormai imminente l'ingresso dell'Udc

Dora Soru

Venerdì, 19 marzo 2021

Con una comunicazione indirizzata al sindaco Andrea Lutzu, Dora Soru ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di assessore. Lutzu ha annunciato il rimpasto già nei prossimi giorni. Dovrebbe ora entrare a far parte della Giunta comunale l’Udc, che lo scorso gennaio aveva lasciato temporaneamente la maggioranza e chiesto un assessorato a Lutzu.

“A causa di sopraggiunti impegni, personali e familiari, mi vedo costretta a rimettere l’incarico di Assessore all’Urbanistica, conferitomi con decreto sindacale del febbraio 2020, con decorrenza dal ricevimento della presente” si legge nella lettera di dimissioni.

Dora Soru ricopriva l’incarico di assessore con delega all’urbanistica, tutela del territorio, edilizia residenziale, usi civici, zona franca ed energie alternative.

“Ringrazio Dora Soru per il prezioso contributo umano e professionale che ha sempre assicurato in questo anno – osserva il Sindaco Andrea Lutzu -. In un periodo particolarmente difficile a causa dell’emergenza sanitaria, si è messa a disposizione dell’Amministrazione svolgendo un lavoro scrupoloso molto apprezzato da tutti. Lascia per sopraggiunti impegni personali e familiari. Nei prossimi giorni la Giunta sarà reintegrata con l’assegnazione delle nuove deleghe”.

Andrea Lutzu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome