La “Via Crucis” dell’artista Nicola Filia al Museo Diocesano di Oristano

Venerdì la presentazione e l'inaugurazione della mostra

Mercoledì, 10 marzo 2021

Una delle opera della mostra “Via Crucis” di Nicola Filia, al Museo Diocesano Arborense

Al Museo Diocesano Arborense di Oristano arriva una nuova mostra. Si tratta della “Via Crucis” dell’artista Nicola Filia, un’esposizione che offre alla comunità sarda un momento di riflessione spirituale e di preghiera.

La mostra sarà aperta al pubblico a partire da venerdì 12 marzo, dalle 17 alle 20, e sarà visitabile fino al 9 maggio. Venerdì mattina sarà presentata ufficialmente durante una conferenza stampa alla quale saranno presenti monsignor Roberto Carboni, arcivescovo metropolita di Oristano, Silvia Oppo, direttrice del museo e curatrice della mostra insieme ad Antonello Carbon,i e l’artista Nicola Filia.

Attraverso le sculture di Filia – circa 50 opere di gesso, ceramica e legno – il visitatore ripercorrerà simbolicamente gli ultimi momenti che hanno condotto Cristo sulla croce. Ogni stazione di Via Crucis è accompagnata dalle meditazioni delle donne che operano nel sociale, nel comparto medico, religioso e culturale.

Fino a nuove disposizioni ministeriali, il Museo Diocesano Arboresense sarà visitabile il martedì dalle 10 alle 13, il mercoledì e il giovedì dalle 17 alle 20 e il venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome