Fundraising, ad aprile un corso per gli operatori culturali e sociali

Coinvolto anche il Comune di Oristano. Iscrizioni entro il 3 aprile

Lunedì, 22 marzo 2021

Ad aprile gli operatori culturali e sociali dell’Oristanese che operano nelle biblioteche, nei musei o in cooperative sociali potranno partecipare ad un corso di formazione sul fundraising.

L’iniziativa punta a promuovere le tecniche e le buone pratiche per la raccolta fondi per finanziare le rispettive attività ed è organizzata nell’ambito del progetto “Biblioteca, una risorsa per la Comunità”. È finanziata dalla Fondazione con il Sud, in collaborazione con il Centro per il lLibro e la lettura, la cooperativa Studio e Progetto 2 come capofila, il Comune di Oristano, il Comune di Santa Giusta e la Fondazione Oristano come partner.

Il corso si svolgerà online (sulla piattaforma Zoom), è gratuito e sarà gestito da Alessandra Furnari, consulente e formatrice in Fundraising, comunicazione e marketing, che dal 2014 collabora con la Scuola italiana di fundraising.

Sono previsti 4 moduli da tre ore ciascuno ogni mercoledì, il 7, 14, 21 e 28 aprile. Il corso fornirà conoscenze di base sul fundraising con momenti sperimentali e applicativi sui casi concreti.

Per l’iscrizione è sufficiente compilare il modulo online, entro il 3 aprile.

La locandina del corso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome