Fasce portabebé e pannolini lavabili: incontro al parco per i neogenitori

Promosso dal Consultorio di Oristano

Una precedente edizione del corso

Martedì, 9 marzo 2021

Si terrà domani, mercoledì 10 marzo, alle 15, nei giardini di viale Repubblica a Oristano, l’incontro organizzato dal Consultorio familiare per futuri e neogenitori: si parlerà dell’uso dei pannolini lavabili e delle fasce portabebé. L’evento – che si terrà nel rispetto delle misure anti-Covid – sarà coordinato dalla pediatra Maria Antonietta Grimaldi, responsabile dei Servizi consultoriali del distretto di Oristano.

Le fasce portabebé sono semplici ma preziose strisce di stoffa che, rispetto alla classica carrozzina, favoriscono il contatto fisico fra il genitore e il bambino, accrescendone il benessere e la serenità. Più che una lezione teorica, sarà una dimostrazione pratica effettuata dai genitori che hanno già sperimentato con i propri bambini i vantaggi di questo semplice mezzo di trasporto: saranno loro a spiegare quali sono le tipologie di fasce disponibili secondo l’età e le preferenze, e come vanno indossate.

Una parte dell’incontro sarà poi dedicata ai pannolini lavabili: una scelta intelligente ed attenta sia dal punto di vista economico che ecologico, in quanto consente di abbattere sia i costi legati al cambio del bambino sia l’impatto ambientale rispetto ai classici pannolini usa e getta.

L’iniziativa di domani, alla quale sono benvenuti anche i bambini, rientra fra gli incontri promossi dal Consultorio familiare di Oristano per favorire lo scambio di conoscenze ed esperienze fra genitori sulla cura e la crescita del bambino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome