Carrucciu confermato ai vertici del Comitato paralimpico della Sardegna

Importante riconoscimento per il dirigente di Norbello

Il nuovi dirigenti regionali del Comitato paralimpico, a destra nella foto Simone Carrucciu

Martedì, 23 marzo 2021

Il presidente regionale della Federazione tennistavolo e presidente del Tennis tavolo Norbello, Simone Carrucciu, è stato proclamato componente della giunta del Comitato Italiano Paralimpico Sardegna per la quarta volta consecutiva. La sua conferma in seguito agli sviluppi dell’assemblea elettiva per il quadriennio 2021/2024 svoltasi a Cagliari.

Un ruolo ricoperto sempre con passione quello di Carrucciu: a lui si deve l’introduzione del tennistavolo paralimpico nell’isola grazie alla società giallo blu di Norbello, la prima a formare un team di atleti con disabilità che hanno preso parte ai campionati nazionali paralimpici di tennistavolo, sia in piedi, sia in carrozzina.

“La gioia è tanta – dichiara Simone Carrucciu – perché costituire una “compagine governativa” omogenea che possa riscontrare larghi consensi non è mai facile. Ringrazio tutti coloro che hanno scommesso su questo gruppo”.

Carrucciu ha condiviso in pieno il programma di Cristina Sanna, anche lei riconfermata per il prossimo quadriennio paralimpico e che già ha affiancato nel ruolo di vicepresidente. Ma la vera novità di queste elezioni è la componente rosa predominante.

Con Cristina Sanna e Simone Carrucciu al vertice del CIP Sardegna anche Ilaria Meloni, Manuela Caddeo, Monica Vargiu, Tiziana Secchi e Carmelo Addaris, uno sportivo che ha fatto la storia dello sport paralimpico in Sardegna e che pratica pure il tennistavolo.

“Auguro a tutte le nostre rappresentanti e a Carmelo un quadriennio ricco di gioie e di nuovi importanti traguardi da raggiungere – conclude Simone Carrucciu – e sicuramente da parte mia l’impegno sarà come sempre massimo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome