In autunno in Sardegna il Mondiale U21 di pallavolo e Oristano spera nella deroga

La manifestazione è in programma dal 22 settembre al 3 ottobre

Giovedì, 4 febbraio 2021

Il Mondiale Under 21 di pallavolo maschile si disputerà tra Sardegna e Bulgaria dal 22 settembre al 3 ottobre. Oristano spera ancora di riuscire a strappare una deroga che permetta di ospitare qualche partita della manifestazione. Non sarà semplice, perché il soffitto del nuovo palasport di Sa Rodia è troppo basso per essere omologato per un Mondiale o un Europeo.

“Alla Federazione internazionale abbiamo indicato cinque palazzetti sardi“, spiega il presidente della Fipav regionale, Vincenzo Ammendola. “Speriamo di riuscire a strappare una deroga per Oristano, ma non sarà facile”.

Il nuovo palasport a Sa Rodia non ha l’altezza minima per il volley internazionale

Decisivo sarà il parere della Federazione internazionale di volley, che invierà in Sardegna una commissione incaricata di giudicare gli impianti indicati dalla Fipav. “A causa del Covid-19 i tempi si stanno allungando”, continua Ammendola, “speriamo che riescano a organizzare il sopralluogo tra marzo e aprile”.

Se la deroga per Oristano non dovesse arrivare, il palasport di Sa Rodia potrebbe ospitare un torneo pre-Mondiale. La Fipav starebbe infatti valutando di invitare in città alcune nazionali che parteciperanno alla manifestazione intercontinentale e far disputare a Oristano qualche partita di preparazione.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome