Il Comune ricorda: da domani la piazza del Tribunale chiusa il pomeriggio e la notte

Entra in vigore l'ordinanza

Giovedì, 11 febbraio 2021

Il Comune di Oristano ricorda che piazza Aldo Moro, davanti al Tribunale, sarà chiusa al traffico pedonale e veicolare da domani, venerdì 12 febbraio, sino a martedì 16 febbraio, ogni giorno tra le 16 e la mattina successiva. Previsti il transennamento e il divieto di sosta, con rimozione dei veicoli.

Lo stabilisce un’ordinanza dirigenziale che riprende quanto deciso in Prefettura nel corso di una riunione tecnica di coordinamento, alla quale hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze dell’ordine e il sindaco di Oristano, per un’ulteriore verifica del dispositivo messo in campo per garantire la sicurezza e il rispetto della normativa anti covid nel periodo di Carnevale.

L’obiettivo è evitare gli assembramenti visti negli anni passati. L’ordinanza sulla chiusura del piazzale del Tribunale accompagna le misure anti Covid già in vigore e l’ordinanza del sindaco Lutzu sul consumo e la detenzione di bevande alcoliche.

Per quanto concerne la zona della Cattedrale e le principali vie del centro storico, confidando nel senso di responsabilità e rispetto delle regole, si è ritenuto al momento di non adottare misure specifiche, fermo restando l’impegno ad intervenire con immediatezza con provvedimenti più restrittivi in presenza di comportamenti non consoni.

Nei prossimi giorni sarà intensificata la presenza delle Forze dell’ordine, con il contributo della Polizia municipale, per il controllo sul rispetto delle misure adottate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome