I misteriosi sotterranei? Li si cerca attorno alla chiesa di Santa Chiara

Le indagini, finanziate ed eseguite dall'Istar, sono state promosse dall'associazione Oristano Nascosta

La chiesa di Santa Chiara

Mercoledì, 17 febbraio 2021

“Vogliamo documentare la presenza di ambienti sotterranei che sappiamo esistere”. Il presidente di Oristano Nascosta, Marco Gaetano Piras, ha le idee chiare. Per questo motivo l’associazione ha promosso una serie di studi sul sottosuolo che si concentreranno intorno alla chiesa di Santa Chiara, tra via Lamarmora, via Santa Chiara, via Garibaldi e il vicolo Arquer.

Gli interventi sono finanziati dall’Istar, l’Istituto Storico Arborense, che ne curerà l’esecuzione con i rilievi del personale specializzato.

Lo scorso anno Oristano Nascosta aveva richiesto al Comune di Oristano che venissero eseguiti dei rilievi su piazza Manno, adesso, grazie all’intervento dell’Istar, lo studio abbraccerà anche altre aree del centro storico cittadino.

Marco Gaetano Piras

“L’Istituto Storico Arborense”, conclude Marco Gaetano Piras, “ha condiviso e finanziato il progetto di ricerca. Crediamo che questi studi siano di grande interesse per la città. Dopo piazza Manno, adesso le indagini sul sottosuolo si concentreranno nell’area intorno all’antica chiesa di Santa Chiara”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome