Da Siena un gradito omaggio alla Sartiglia

La trasmissione "Sotto Frusta" dedica una puntata alla giostra del carnevale di Oristano

Un momento della trasmissione

Mercoledì, 10 febbraio 2021

Un omaggio alla Sartiglia è stato proposto nei giorni scorsi dalla Gazzetta di Siena, nella sua trasmissione “Sotto Frusta”, dedicata al mondo dell’equitazione e condotta da Eleonora Mainò, giornalista toscana.

Protagonisti in live streaming da Oristano, Elisabetta Sechi, seconda donna Componidori nella storia della Sartiglia (nel 2010), Enrica Dettori, che ha impersonato Eleonora d’Arborea nell’edizione 2017 della giostra equestre oristanese e i musici della Pro loco di Oristano, rappresentati da uno dei maestri tamburini e da due giovani trombettieri.

Era stata annunciata anche la presenza di Peppe Sedda, nominato proprio ieri Componidori per il Gremio dei Falegnami, dopo aver vestito il cilindro per lo stesso gremio nel 2016, ma ha avuto problemi di connessione.

La puntata della durata di circa mezz’ora è trascorsa tra i racconti delle emozioni vissute e le immagini del passato. La conduttrice, che per la prima volta lo scorso anno ha potuto vivere l’emozione della giostra di Oristano, ha espresso il desiderio di rivederla il prossimo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome