Cresce l’offerta formativa all’Unitre: lingua sarda e un corso su Antonio Garau

Si aggiungono alle lezioni online di lingua straniera, musica, teatro e dietologia

La sede dell’Unitre

Venerdì, 19 febbraio 2021

L’attività dell’Unitre di Oristano prosegue tra conferenze settimanali e corsi annuali. “Contro ogni aspettativa, a tutt’oggi gli iscritti per questo nuovo anno sono circa 300 e la partecipazione alle varie iniziative, proposte tutte mediante didattica a distanza, può definirsi soddisfacente”, commenta la presidente dell’Università delle Tre Età, Adriana Boy.

A metà gennaio sono stati attivati i laboratori di lingua straniera, musica, teatro e dietologia. I soci che seguono con regolarità le lezioni sono circa 120. Altri corsi verranno attivati nei prossimi giorni. “All’attuale offerta didattica”, prosegue Boy, “si aggiungeranno un corso di lingua sarda, tenuto dal docente Antonio Ignazio Garau, e un corso monografico sul commediografo Antonio Garau, tenuto dal docente Antonio Marchi, grande conoscitore ed esperto delle opere di questo illustre oristanese”.

Le lezioni di lingua sarda, in programma il mercoledì dalle 16 alle 17.30, partiranno il 24 febbraio, mentre il corso su Antonio Garau, in programma il venerdì dalle 10 alle 11.30, partirà il 5 marzo.

Adriana Boy

Dalla fine di novembre sono state riavviate le conferenze settimanali su temi che spaziano dalla letteratura alla storia, dall’archeologia alla botanica e alla medicina, e tanti altri.

“La pandemia”, conclude Adriana Boy, “non solo non ha fermato l’Unitre, ma, superato lo scetticismo iniziale, ha dato a molte persone l’opportunità di sperimentare nuove forme di comunicazione, incoraggiando e rafforzando i legami sociali, coniugando il sapere con il saper fare e confermando ancora una volta che, se si vuole, non si finisce mai di imparare!”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome