Si cambia: diretta video anche per le riunioni delle Commissioni consiliari

Potranno essere seguite su YouTube, dopo le proteste dei consiglieri Francesco Federico ed Efisio Sanna

Antonio Franceschi

Giovedì, 21 gennaio 2021

Come accade già da tempo per le sedute del Consiglio comunale, da lunedì prossimo anche le riunioni delle Commissioni saranno coperte dalla diretta streaming. Lo ha comunicato stamane ai consiglieri comunali il presidente del Consiglio, Antonio Franceschi.

A chiedere che le riunioni fossero accessibili a tutti erano stati i consiglieri comunali di minoranza Francesco Federico (indipendente) ed Efisio Sanna (Pd). Nei giorni scorsi i due consiglieri avevano annunciato la decisione di lasciare temporaneamente la Commissione Bilancio. Federico e Sanna si erano detti pronti a tornare solo se le riunioni fossero state riaperte al pubblico, come previsto dal regolamento.

E oggi Franceschi ha accolto la richiesta dei due consiglieri di minoranza. Le riunioni delle Commissioni, che da mesi si svolgono da remoto e non in presenza a causa del Covid-19, saranno trasmesse in diretta sulla pagina YouTube del Comune di Oristano.

1 commento

  1. Noi umani siamo pretenziosi, vorremmo che al di sopra delle circostanze magicamente si possa essere esauditi quando magari a monte chi risolverà il problema ci sta già lavorando da tempo. Molto più facile peccare di presunzione e innalzarsi sul gradino più alto e giudicare inadeguati gli altri, quando in realtà si dovrebbe guardare dentro il proprio orticello per accorgersi di essere per primi inadeguati e di avere intorno piante che germogliano e in automatico si seccano, perché per primi non siamo capaci di portare a compimento le idee. Quindi lode a chi nel silenzio, senza scrivere sui social come donnine pettulanti e pettegole di paese, porta a compimento e risolve il problema. Il bla bla degli ultimi periodi lo giudico inutile e irritante, da cittadina oristanese, a dimostrazione che c’è chi fa i fatti e risolve e chi sa solo blaterare cercando di cavalcare con cattiveria un’onda per cercare inutilmente proseliti perché non sa come altro fare per averli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome