Pedoni da proteggere, a Oristano altri quattro attraversamenti rialzati

Ancora da decidere quali vie avranno I dissuasori di velocità in gomma

L’attraversamento pedonale rialzato di viale Brianza

Venerdì, 8 gennaio 2021

A Oristano i pedoni potranno contare presto su quattro nuovi attraversamenti rialzati, in gomma. Il Comune ha affidato la realizzazione dei dissuasori di velocità alla Nuova Tre Esse Srl per un importo che supera i 31.000 euro.

Sono numerosi i punti critici della città che avrebbero bisogno di attraversamenti pedonali rialzati. La polizia locale aveva richiesto al Comune una decina di dissuasori, per il momento però sono quattro quelli finanziati dall’amministrazione.

Tra le vie candidate ci sono via Cagliari (all’altezza dell’Hospitalis Sancti Antoni), via Palmas, via Tempio, via Consolini, via Messina e via Amsicora. Il Comune valuterà insieme alla polizia locale dove posizionare i nuovi dissuasori in gomma. La scelta ricadrà sui quattro attraversamenti pedonali ritenuti più a rischio.

Negli anni scorsi a Oristano erano stati installati i primi attraversamenti pedonali rialzati, tra cui quelli in viale Repubblica, viale Brianza e via Solferino, all’altezza della scuola primaria.

2 Commenti

  1. Sarebbe necessario posizionare un dissuasore nella via Amsicora, all’altezza del rivenditore di cialde caffè, perchè le auto e le moto sfrecciano veloci senza rallentare, nonostante i vari condomini che si affacciano su tale via e nonostante i segnali di avviso con luci intermittenti. Speriamo che vengano posizionati.

  2. Sarebbe necessario posizionare il dissuasore anche nella via Bologna a Nuraxinieddu, la strada che collega la frazione a Massama. Le macchine e le moto sfrecciano veloci senza rallentare. È stato chiesto anni fa ma senza nessun risultato. Speriamo che venga posizionato anche nella frazione di Nuraxinieddu…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome