Open day virtuale con gli alunni nei video che presentano l’Istituto comprensivo 3

Sono stati realizzati gratuitamente da LeonarDafne Produzioni

La scuola primaria “Sacro Cuore”

Lunedì, 4 gennaio 2021

Il legame con il quartiere Sacro Cuore, i corsi di lingua straniera e di musica sono solo alcune delle peculiarità messe in luce nei video promo realizzati gratuitamente per l’Istituto comprensivo 3 da LeonarDafne Produzioni. Con i video per la scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado, Mauro Atzeni – presidente del consiglio di istituto e titolare di una nota attività commerciale che ha sede nel quartiere – ha così dato vita a un open day virtuale, disponibile su YouTube.

L’idea, curata da Atzeni in collaborazione con l’Istituto comprensivo 3, nasce da due esigenze: l’impossibilità di organizzare gli incontri di presentazione come in passato, a causa della pandemia, e soprattutto per la situazione di precarietà affrontata dalla scuola media, che ha dovuto lasciare la storica sede di via Santulussurgiu ed è ora in cerca di una casa per il futuro (nel frattempo giovedì 7 gennaio gli alunni della secondaria di primo grado torneranno in classe tra via Marconi e via Solferino).

Gli open day virtuali presentano in dettaglio la scuola dell’infanzia di via Lanusei, la primaria del Sacro Cuore di via Amsicora e la secondaria di primo grado “Grazia Deledda”. Sono rivolti ai genitori chiamati proprio in queste settimane a iscrivere i propri figli a scuola.

A presentare l’Istituto comprensivo 3 sono gli alunni, protagonisti nei video qui sotto di tante attività di studio, approfondimento culturale e gioco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome